i pronostici sulla 21a giornata di serie a

I pronostici sulla 22/a giornata di Serie A!

di Fulvio Collovati

Weekend scontato? Non completamente… ecco i miei pronostici per la 22/a giornata di Serie A!

TORINO-ATALANTA

Pronostico: 1

 

Numeri da brividi per questa sorprendente Atalanta che in trasferta ha vinto 5 volte, come la Juve, Roma e Napoli, le prime 3 della classifica del nostro campionato, quindi un cammino da grande squadra, e su 11 trasferte sono state ben 16 le reti realizzate, meglio addirittura di Juve con 13 e Roma 14. Dimostrazione di una squadra che ormai ha la consapevolezza delle proprie qualità tecniche e tattiche (merito di Gasperini) e la personalità di giocarsi la partita fino in fondo senza speculare, nonostante sia in campo avverso. Il Torino però ha il vicecapocannoniere Belotti, con 14 reti, solo Icardi ha fatto meglio di lui, una forza della natura, un trascinatore goleador che non lesina prestazioni di cuore, grinta e tecnica. Esempio per tutti gli altri giocatori del Toro, e questo potrebbe fare la differenza, in una squadra che in casa segna parecchio, 23 sui 38 gol totali, ancora meglio dell’Atalanta stessa che ne ha fatti 33.

NAPOLI-PALERMO

Pronostico: 1

 

Mi viene difficile pensare che il Palermo, squadra che ha subito più sconfitte di tutti sinora, 15, riesca a fare il colpo al San Paolo, contro un lanciato Napoli, reduce da 11 risultati utili consecutivi, non perde dal 29 ottobre con la Juve, con una difesa che ha fatto meglio solo del Cagliari che ha subito 45 gol contro i 41 dei rosanero. Grande opportunità da non lasciarsi sfuggire per avvicinarsi alla Juve o quantomeno rimanerne in scia.

SAMPDORIA-ROMA

Pronostico: 1

 

Reduce da 2 vittorie consecutive in trasferta, Genoa ed Udine, senza convincere del tutto, i giallorossi di Spalletti affrontano i blucerchiati di Giampaolo che in trasferta hanno vinto poco, 1 partita, ma a Marassi hanno un buon ruolino di marcia con 5 vittorie su 10 partite. Partita interessante in chiave tattica, poiché la Samp, non fa tantissimi gol, 22, ma dimostra di applicare un calcio piacevole, anche offensivo, non sempre ripagato dai risultati. Quagliarella, Muriel, Budimir, possono dare fastidio alla cerniera difensiva della Roma, che quest’anno ha dimostrato finalmente solidità, con soli 18 gol subiti, 2 in più della Juve. Potrebbe essere la sorpresa della 22 ma. giornata, anche se la Roma, dopo aver conquistato terreno a danno di Higuain e compagni, non può assolutamente permettersi di perdere nuovamente terreno.

FIORENTINA-GENOA

Pronostico: 1

 

La viola è senz’altro in un ottimo momento di forma. La vittoria contro la Juventus ha galvanizzato tutto l’ambiente e ha dato slancio ai ragazzi di Paolo Sousa che vedono riaffacciarsi l’alta classifica e il Genoa non è propriamente una squadra da trasferta avendo accumulato ben 7 sconfitte. Trascinata da un Kalinic volitivo di dimostrare positivamente la sua permanenza a Firenze e ad un sempre più sorprendente Federico Chiesa i miei favori del pronostico vanno al gruppo di Sousa.

UDINESE-MILAN

Pronostico: 1

 

Il Milan di Montella è atteso ad una reazione dopo i recenti risultati negativi. Nelle ultime 5 partite solo 5 punti accumulati e la sconfitta di Coppa Italia con la Juventus. Un po’ pochino per una squadra, seppur giovane, con ben altre ambizioni, che ha perso posizioni in classifica, in attesa del recupero col Bologna. L’Udinese ultimamente in casa ha perso con Napoli, Inter e Roma, uscendone a testa alta, mi viene difficile pensare che i rossoneri perdano questa opportunità per rilanciarsi.

Tag: , , , , , , ,