bfactor collovati followati villarreal napoli da allarmegiallo sarri non sara troppo turnover

Villarreal-Napoli da #AllarmeGiallo: Sarri… non sarà troppo turnover?

di Fulvio Collovati

 

Torna l’Europa League, nel momento forse più delicato della stagione per un Napoli che dovrà esser bravo a gestire al meglio il doppio impegno per rimanere agganciato al treno scudetto dopo la sconfitta subita nel big match di campionato con la Juve.

L’avversario non è tra i più morbidi, niente a che vedere, per intenderci, con gli sparring partner che hanno tenuto in allenamento la riserve di Sarri nella fase a gironi.

Un avversario che il Napoli ben conosce avendolo incrociato in quattro occasioni tra Champions ed Europa League negli anni scorsi.

L’ultimo Villarreal-Napoli al Madrigal nell’ambito dell’ex Coppa Uefa, datato 24 febbraio 2011, vide il Sottomarino Giallo avere la meglio sui partenopei per 2-1 dopo lo 0-0 del San Paolo, mentre in Champions, l’anno successivo, fu l’allora squadra di Mazzarri a prevalere sia all’andata che al ritorno.

Era però un Villarreal assai diverso da quello di oggi, lanciatissimo nella Liga e altrettanto brillante sul palcoscenico continentale.

Un avversario insidioso dunque per un Napoli che rimane comunque superiore per uomini e qualità di gioco, ma che rischia inevitabilmente di essere distratto dal pensiero della sfida di campionato con il Milan, in programma al San Paolo lunedì prossimo.

Proprio in vista del match contro i rossoneri, per Villarreal-Napoli Sarri metterà pesantemente mano al turn over ruotando tre uomini in difesa, uno a centrocampo e, cosa a mio avviso più preoccupante, inserendo Gabbiadini in attacco al posto di un Higuain che io considero il 70% del potenziale di questa squadra.

Le alternative a disposizione dell’ex tecnico dell’Empoli non sono al livello dei titolarissimi e per questo i favori del pronostico vanno agli spagnoli, sperando di poter essere smentito dal campo.

Tag: , , , ,