auguri mourinho tutti parlano dei suoi successi noi no ecco i fallimenti dello special one

Auguri Mourinho! Gli epic fail dello Special One

Tanti auguri a teeee! Tanti auguri a teeee! Tanti auguri Mourinho! Tanti auguri a teeee!

Bene, ora che abbiamo cantato, con il tipico imbarazzo, la canzoncina di rito per il festeggiato – a proposito, lo Special One oggi compie 54 anni -, è ora di tagliare la torta e andare oltre.
Ma mentre tutti, soprattutto oggi che è il suo compleanno, parlano dei suoi successi a partire dallo storico Triplete del 2010 alla guida dell’Inter, almeno per quest’anno vogliamo andare controcorrente…

GLI EPIC FAIL DELLA CARRIERA

DI MOURINHO

 

L’ARRESTO
Forse non tutti sanno che José Mourinho fu arrestato. I fatti risalgono al maggio 2007, quando il Mago di Setubal fu accusato di aver ostacolato le autorità nel mettere il suo cane in quarantena per un viaggio aereo. Fu però rilasciato su cauzione.

 

PATENTE BYE BYE
Più recente, invece, è il ritiro della patente con annessa multa di 910 sterline: mentre era allenatore del Chelsea fu beccato a percorrere una strada alla periferia di Londra a 97 km/h (17 km/h in più di quelli consentiti).

 

ALTRO CHE DECIMA
Famoso fu il suo addio all’Inter nella macchina di Florentino Perez dopo lo struggente saluto a Marco Materazzi. Al Real Madrid, però, in tre anni, fallì l’obiettivo Champions League, la Decima vinta poi dal suo successore Carlo Ancelotti.

 

LA MINESTRA RISCALDATA
Tornato al Chelsea dopo la prima esperienza (2004-2007), il bottino in due anni fu di una Premier League e una Coppa di Lega. Meglio che niente, ma Abramovich lo aveva richiamato per portare a casa la Champions…

 

BARCELLONA BESTIA NERA
È vero che nell’anno del Triplete con l’Inter Mourinho eliminò il Barcellona dalla Champions con tanto di rosicamenti catalani sotto forma di irrigatori accesi, ma quando approdò al Real il buon José, nella stagione 2011-2012, rimediò 3 sconfitte in poco tempo contro gli acerrimi rivali blaugrana. Fu da qui che parte dello spogliatoio gli voltò le spalle accusandolo di essere troppo difensivista.

Tag: , , , , ,