LaPresse/ Foto Valter Parisotto
26 10 2014 Udine, stadio Friuli (Italia)
Sport Calcio
Udinese -  Atalanta A Tim 2014/2015
Nella foto: Di Natale Antonio esulta dopo il gol del Udinese

LaPresse/ Ph. Valter Parisotto
26 10 2014 Udine (Italy), Friuli stadium
Sport Soccer 
Udinese - Atalanta - Italian Serie A Soccer League 2014/2015
In the Photo: Di Natale Antonio of Udinese celebrates scoring.

Udinese, che mal di Friuli!

Alla prima di campionato l’Udinese si è presa i titoli di testa dei maggiori quotidiani sportivi: i tre punti conquistati in casa della Vecchia Signora erano stati la prima grande sorpresa di questa Serie A.

Vittoria sicuramente inaspettata. Verrebbe quasi da pensare che gli uomini di Colantuono, giocando fra le mura di un gioiello architettonico quale è lo Juventus Stadium, si fossero sentiti un po’ “a casa”: il nuovo stadio Friuli da quest’anno ha infatti subito un forte lavoro di ristrutturazione e riammodernamento, e l’obiettivo dichiarato di patron Pozzo era quello di gremire l’impianto in ogni ordine di posto.

Un’intera regione aspettava dunque l’esordio casalingo per vedere se l’ondata di entusiasmo della vittoria in Piemonte potesse accedere la miccia ad un inizio di stagione scoppiettante. Mai previsione fu più errata! Nei successivi tre incontri di campionato i bianconeri hanno raccolto un totale di zero punti: passi la sconfitta all’Olimpico contro la Lazio , ma lo 0-1 e l’ 1-2 subiti in casa rispettivamente contro Palermo ed Empoli sono un fardello sulle spalle difficile da sopportare.

Domani arriva il Milan: Di Natale e compagni devono risalire la china e dare la prima gioia casalinga ai propri tifosi. Visto l’andazzo, forse avrebbero preferito giocarsela a San Siro. Il Friuli più inespugnabile dello Stadium, e chi l’avrebbe mai detto?

Tag: , , , , , ,