vinales si avvera la profezia della sua bella italiana

Viñales: si avvera la profezia della sua bella italiana

“Lo sapevo fin dalla mattina che avrebbe vinto, diciamo che ci speravo. È andato forte da venerdì, così ho fotografato il numero (uno) della sua prima moto. Gli ho detto: ‘Vedrai che porta fortuna’”. Chi ha pronunciato questa frase? Naturalmente la dolce metà di Maverick Viñales, il fresco vincitore dell’ultima prova del motomondiale, il Gran Premio della Gran Bretagna: Kiara Fontanesi.

Ebbene sì, la musa del ragazzino catalano è italianissima. Per la precisione è originaria di Parma e nonostante abbia incredibilmente predetto il successo del suo Maverick (primo suo successo in MotoGP), di mestiere non fa la veggente bensì, udite udite, la centaura. Anche lei infatti corre sulle due ruote e ci corre pure davvero bene: non può essere altrimenti per una che ha trionfato per 4 volte nel campionato mondiale di motocross.

I due sono inseparabili nel vero senso della parola: Kiara si è imposta sul suo ‘gitano’ (Viñales è di origine manouche, come la bandiera del Manchester United e della nazionale francese Eric Cantona), convincendolo ad affidarsi allo stesso preparatore atletico, tale Mauro, con lo scopo di allenarsi insieme, uno accanto all’altra, soprattutto nelle lunghe sedute in palestra, per alleviare la fatica: “L’ho convinto a scegliere il mio stesso preparatore atletico, Mauro. Così lavoriamo insieme, in palestra: e nessuno dei due vuole mollare. Ma quando ci sfidiamo in moto… Lì è più dura: Maverick vuole sempre vincere”, ha raccontato Kiara.

Il tutto è ampiamente documentato su Instagram: sia Maverick Viñales che Kiara Fontanesi sono molto attivi su questo social network e non rinunciano mai a pubblicare una foto insieme, anche durante l’attività fisica. L’ultima delle foto postate – da lei – è proprio scattata dopo il traguardo di Silverstone: lei e Viñales sono abbracciati, lui ancora con indosso la tuta da gara della Suzuki e straboccante di gioia, accompagnati dalla didascalia della biondina parmigiana, “Il mio campione! Ogni giorno sono sempre più fiera di te”. Chissà se anche nel prossimo appuntamento della MotoGP, il GP di San Marino che si corre a Misano, Kiara porterà ancora fortuna a Viñales a poco più di 200 chilometri da casa.

E intanto Valentino Rossi, prossimo compagno di scuderia di Viñales (che al termine della stagione prenderà il posto di Jorge Lorenzo in Yamaha), inizia a guardarsi le spalle: “Sono sinceramente preoccupato, da questo ragazzo. È un grandissimo talento: l’anno prossimo viene con noi in Yamaha, per me sarà dura essere il n. 1”, ha commentato il Dottore.

Tag: , , , , , , , ,